Location
Scopri la splendida Verona

Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Quattro stagioni, altrettanti modi diversi con i quali Verona, con il suo fascino, dà il benvenuto ai suoi ospiti. In ogni momento dell’anno un’occasione per venire a Verona, per conoscere meglio i veronesi, per imparare ad amare questa città e questa terra.

In primavera è l’inizio della grande stagione turistica – che torna ad animare la vita veronese con ospiti italiani e stranieri che ridanno a Verona e al lago di Garda tutta la loro fisionomia internazionale – per partecipare agli appuntamenti della Fiera.

In estate per le grandi manifestazioni, come il Festival dell’Opera Lirica in Arena o come le serate di musica, prosa e danza del Teatro Romano; per le grandi mostre artistiche internazionali e per le rappresentazioni di teatro e musica nei cortili dei palazzi storici, nelle ville e nei chiostri delle chiese di Verona e provincia; per lo sport sia in montagna che sul lago di Garda e nei parchi d’acqua dell’hinterland.

In autunno per congressi, per affari, data la vocazione di Verona quale terra di relazioni internazionali; per escursioni in tutta la provincia alla scoperta della gastronomia e dei prodotti tipici locali cui sono dedicate fiere, sagre e mostre.

In inverno per sciare sui suoi monti, ancora per affari e per turismo culturale. Verona è ricca di musei di livello ed è essa stessa un grande museo all’aperto, con i suoi tesori d’arte che vanno dall’epoca romana ai nostri giorni e dove tanti stili diversi convivono felicemente accostati.
Verona è tutto questo in semplicità. Si propone con le sue bellezze naturali e artistiche e chiede soltanto di essere conosciuta. L’amarla, subito dopo, diventa inevitabile. Cosi ogni volta il “benvenuto” diventa un sicuro “arrivederci”.

Centralissimo

Ideale per visitare la città e tutti i suoi punti di interesse

CENTRALISSIMO
(A 150 metri dall’Arena di Verona)

Visitare Verona

Passeggiare per Verona, tra edifici rinascimentali, la Porta dei Borsari, Piazza Sant’Anastasia e il mercato di Piazza delle Erbe, è un’esperienza incantevole per qualsiasi viaggiatore, sedotto dal fascino e dalla vivacità del centro e dagli spettacoli messi in scena nella suggestiva location del Teatro Romano.

Verona è anche un importante centro economico – industriale, il suo hinterland ospita infatti le sedi di molte società ed aziende (agroalimentari, calzaturiere e vinicole) e la presenza di Veronafiere attira ogni anno quasi 1 milione di visitatori negli spazi espositivi di Fieragricola, VinitalyFieracavalli, Marmomacc, del Salone Italiano del Golf e di Abitare il Tempo.