Verona evoca nell'immaginario comune un luogo dove le storie d'amore divengono eterne e la passione rafforza i legami sentimentali. In altre parole questa è la destinazione ideale per le coppie di tutte le età, per questo ogni anno il 14 febbraio, giorno di San Valentino, Verona si tinge di rosso come il cuore che ci fa vivere emozioni intense e indimenticabili.
Nel 2015 i tradizionali festeggiamenti del carnevale si terranno dal 31 gennaio al 17 febbraio ed è opportuno sapere in anticipo quali eventi sono in programma a Verona e provincia per scegliere a quali partecipare.
Molti turisti chiedono di visitare la città con l'aiuto di una guida esperta, perché Verona è ricca di monumenti celeberrimi ma al tempo stesso riserva molte attrattive poco conosciute talvolta dagli stessi veronesi.
I rufioi, dolce tradizionale da degustare alla sagra di Costeggiola
Scritto da operarelaisLe specialità gastronomiche, com'è noto, raccontano molto della storia di un territorio, oggi parliamo dei rufioi, tortelli tipici della zona di Soave cucinati dai contadini, i quali avevano la necessità di non sprecare il poco cibo a disposizione.
Piste da sci vicino Verona: la Malga San Giorgio
Scritto da operarelaisSe vi piace sciare e preferite soggiornare in una località ricca di alternative, Verona può esaudire anche questo desiderio.